fire emblem

Nel recente Nintendo Direct del 2 Aprile 2015 (ve ne diamo un riassunto esaustivo qui) si è parlato del prossimo Fire Emblem in uscita su Nintendo 3DS il prossimo anno.

Il Giappone vedrà arrivare il nuovo FE il 26 giugno di quest’anno, e sappiamo che il titolo garantirà la possibilità di personalizzare completamente il personaggio principale dell’avventura, invece di un pg secondario.

Quello che stupisce, in realtà, è che Nintendo abbia scelto un approccio à la Pokémon per la release del suo prossimo capitolo. Per quanto riguarda il Giappone, infatti, Fire Emblem: If uscirà in due versioni retail, esattamente come siamo stati abituati da Pokémon Rosso e Blu in avanti.

Una delle due versione ospiterà la campagna Hoshido (più accessibile per livello di difficoltà), mentre l’altra la campagna Nohr. Una volta scelto il vostro percorso (cosa che avverrà, evidentemente, in negozio), il percorso alternativo diventerà disponibile come DLC a pagamento. I prezzi per il Giappone sono 4,700 yen per la copia principale (circa 40$), mentre il DLC con la campagna aggiuntiva costerà 2000 yen (circa $16.50). In aggiunta ci sarà un terzo percorso acquistabile per lo stesso prezzo. Tutti e tre i percorsi saranno acquistabili insieme per una cifra intorno agli 80$.

Cosa vi aspettate per l’occidente? Sareste disposti ad acquistare le altre campagne dopo aver acquistato la vostra copia? Fateci sapere cosa ne pensate.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento