Allora SOMA non è il titolo? Che sta succedendo?

Il sito teaser del nuovo gioco di Frictional Games è ancora in fase di “reboot”, e siamo ben lontani dal prossimo annuncio stando alla barra di caricamento (ancora due giorni e mezzo, circa?).

Ma, mentre tutti guardano la luna, il dito cerca di mandarci dei messaggi. Sul canale Twitter della software house, infatti, altro materiale è stato pubblicato: più precisamente un’immagine e una frase. Sì, una frase. Scritta. E parziale.

frictional nuovo tweet 1

frictional nuovo tweet 2

 

La prima immagine sembra riprendere e “chiarire” quella diffusa subito, decisamente meno leggibile. Le parole “UH3 1016” sono così evidenti, ormai, che deve però esserci qualcos’altro sotto, anche perché come titolo sarebbe decisamente strano (sì, beh, anche “SOMA” comunque…).

La frase, invece, tradotta recita “come guardare in uno specchio […] è uno scherzo?”. Qualcosa di inerente alla macchina mostrata nel video dei giorni scorsi, con ogni probabilità.

 

Rimaniamo ancora in attesa, consapevoli che nei prossimi giorni di sicuro altre informazioni verranno diffuse.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Frictional Games rilascia una nuova immagine, e una frase”

  1. […] è finalmente capito cosa raffigurava l’immagine della scorsa volta: UH3 è il nome del modello del robot, e quello che avevo interpretato come 1016 è in realtà […]

Lascia un commento