Dopo Microsoft e Sony, oggi la palla passa a EA, che durante la sua conferenza alla Gamescom ha avuto modo di mostrare tutti i suoi principali titoli di punta, in arrivo prossimamente.

Di seguito, il riassunto di tutto ciò che è stato annunciato e mostrato durante l’evento

  • Si inizia subito con Dragon Age: Inquisition, di cui viene mostrata una lunga sequenza di gameplay.
  • Dopodiché viene mostrato un trailer di Titanfall: Free Frontier.
  • Arrivano anche i titoli sportivi, con NHL 15, per la prima volta su PS4 e Xbox One, di cui vengono mostrate le principali novità, tra cui stadi più vivi, giocatori che mostrano e cambiano emozioni in base agli avvenimenti della partita, e a livello di gameplay miglioramenti come un miglior controllo del disco.

 

  • La palla, anzi, il disco passa a The Sims 4, di cui vengono mostrate le feature di punta, tra cui le grandi possibilità di personalizzazione offerte durante la creazione di sim e case e la possibilità di conservare le proprie creazioni e momenti di gioco in una galleria da condividere online.
  • Mostrato il free-to-play per PC FIFA World, già giocabile da diverso tempo a questa parte, che debutterà con un nuovo motore grafico.

 

  • Si passa poi a FIFA 15, di cui vengono mostrate le nuove emozioni dei giocatori, l’aggiunta del campionato turco e nuove feature come la tecnologia goal/no goal visibile nei replay e le FIFA Ultimate Team Legends (esclusivamente su Xbox), ovvero la possibilità di usare ex leggende del calcio nella modalità Ultimate Team. Infine, mostrato un video interamente dedicato ai portieri.

 

  • Si parla anche del MMORPG free-to-play Star Wars: The Old Republic.
  • Annunciata poi l’alpha del MOBA Dawngate e la possibilità di iscriversi per la beta del gioco, in arrivo prossimamente.
  • È di nuovo il turno di Bioware, e sul palco della Gamescom fa la sua comparsa la nuova IP Shadow Realms, un MMORPG che permetterà a 4 giocatori online di sfidare un altro giocatore, che impersonerà una sorta di demone-ombra. È già possibile iscriversi per avere l’opportunità di partecipare alla closed beta del gioco, in arrivo il prossimo mese.
  • Si parla di Battlefield: Hardline, e del single player. La modalità campagna sarà strutturata in modo simile ad un telefilm, in cui ogni missione può essere considerata come l’episodio di una serie televisiva

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento