Nonostante sia cominciato con mezz’ora di ritardo e si sia interrotto inspiegabilmente a metà conferenza, l’evento dedicato a The Master Chief Collection è stato alquanto interessante. Già ieri, durante la conferenza Microsoft, abbiamo potuto gustarci l’anteprima di Halo Channel oltre a qualche piccola comparazione grafica fra le vecchie mappe di Halo 2 e quelle presenti su questa rimodernata raccolta.
Oggi, per quel poco che si è visto, è stato possibile notare qualche dettaglio in più riguardo a quest’applicazione decisamente interattiva (la domanda è: andrà a sostituire il vecchio Waypoint?). Grazie ad essa, potremo gustarci serie televisive e film dedicate ad Halo, come Foward Unto Dawn Nightfall, con tanto di enciclopedia interattiva, qualora volessimo conoscere il nome di qualche attore o la storia di un determinato personaggio, o ancora l’interfaccia “social” che ci apparirà durante le partite competitive.
Infine, è stata ri-presentata la mappa di ieri, in maniera un po’ più tecnica: si sono viste almeno 3-4 volte le differenze fra le due versioni di Halo. Insomma, seppur la visione sia stata un po’ turbolenta, abbiamo apprezzato tantissimo questo mini-evento, e non vediamo l’ora di vedere la Master Chief Collection completa!

Eleonora Gueli
In arte "Lehira", comincia il suo cammino videoludico con "Prince of Persia" e "Test Drive" per DOS, all'età di cinque anni. Da adulta diventa una giocatrice appassionata, acquistando Xbox 360, PS3, Wii, DS, 3DS e PSP, per poi procedere con la next-generation. Il suo sogno? Fare un cosplay dedicato al mondo di Mass Effect.

Lascia un commento