Alcuni giochi posseduti su Steam possono essere riscattati gratus su GoG

GoG.com

GoG, la piattaforma di distribuzione videoludica digitale gestita da CD Projekt, ha dato il via oggi ad un generoso programma chiamato “GoG Connect”. GoG Connect permette ad un utente di collegare i propri account su Steam e su GoG, e di riscattare gratuitamente su quest’ultimo una serie di giochi già posseduti sulla piattaforma di Valve.

L’elenco di titoli supportati al momento è abbastanza ridotto (potete vederlo qui), e per tutti quelli attualmente disponibili l’opportunità di riscatto è limitata nel tempo (il timer segna 5 giorni rimasti), ma sta di fatto che questa iniziativa permette in maniera completamente gratuita di avere per sempre a disposizione alcuni giochi acquistati su Steam anche nella versione di GoG, che tra le altre cose è priva di ogni forma di DRM.

 

Maggiori dettagli sulla procedura sono scritti qui. Fate attenzione, perché è possibile collegare un singolo account di Steam al vostro account GoG, e il collegamento è irreversibile.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento