Nano Assault Neo si presenta come uno dei titoli di maggior successo dell’eshop Nintendo, e non si può certo dire che sia un vg da giocare spensieratamente: il discorso vale particolarmente se siete determinati a portare a termine i vari obiettivi presenti nella lista interna al gioco stesso. Ma niente paura, questa lista è stata creata apposta per voi! Quelli che seguono, più che cheat da inserire rovinandosi l’esperienza di gioco, sono consigli che vi aiuteranno ad affrontare le varie modalità di gioco per trarne il massimo. Iniziamo!

01. Completa una cellula con il 100%. Niente di più semplice: una volta raggiunta la percentuale del 90% partirà il conto alla rovescia e dovrete rimanere sulla cellula stessa per fare piazza pulita. Usate la mappa sul pad per orientarvi e non perdere tempo cercando alla cieca. Non occorre raggiungere l’uscita di sicurezza, perciò ignoratela completamente.

02. 750000 punti. Dovreste essere in grado di raggiungere questo punteggio in un cluster senza fare troppa fatica, ma in ogni caso ci sono delle regole (valide per qualunque obiettivo a punteggio) che dovete seguire se volete massimizzare i vostri punteggi: innanzitutto, essendo il sistema di punteggi basato su un moltiplicatore a tempo, vi converrà muovervi in maniera da raggruppare i nemici che vi staranno alle calcagna. Una volta eliminati i primi il laser sarà già puntato sui successivi e non dovrete perdere tempo a gironzolare. Abbinate questa tattica alle armi secondarie se volete guadagnare un sacco di punti “facili”. L’acquisto del Nanogaugex9 vi tornerà particolarmente utile per incrementare ulteriormente il valore di ogni uccisione.

03. Solo 60 secondi. Vi sembrano pochi per completare una cellula? Sembra facile ma non è difficile :) semplicemente cercate di arrivare a uno dei boss di fine livello (magari in Epsilon) con tutti i satelliti e l’arma secondaria piena, in maniera da poter scatenarvi ed eliminarlo in fretta.

04. Salvavita. Completa un cluster senza perdere una sola vita. Come da titolo… vi ci vorrà un po’ di mano, dato che soprattutto nelle prime giocate i nemici non si conoscono ed essere colpiti è questione di millimetri.

05. 1000000 di punti. Vedi punto 02.

06. 5000 crediti. Raccogliete i crediti droppati e già presenti e dovreste ottenerlo senza fatica Se non bastano, acquistate il powerup “raddoppia crediti” appena possibile nello shop. Le sezioni bonus sono un’ottima fonte di crediti, a patto di aver acquistato il powerup che permette di attirarli da lontano.

07. Forza 5. Sopravvivi in 5 cellule in modalità sopravvivenza. La modalità sopravvivenza merita un discorso a parte: le strategie qui si invertiranno, e sarete portati a preferire una giocata “sicura” piuttosto che lanciarvi nella mischia. Prendete di mira un obiettivo alla volta e se vi vedete circondati non esitate a utilizzare le armi secondarie per togliervi d’impiccio. Cercate di avere il prima possibile il massimo dei satelliti e di concentrare i loro raggi in un’unica direzione in modo da crearvi spazi di fuga alla svelta. La vita è una sola!

08. Zero colpi. Vedi punto 04. State ancora più attenti!

09. 15000 crediti. Per raggiungere questo impressionante numero di crediti completare i cluster si rivelerà inutile (a meno che non siate veramente bravi). Molto più semplice se invece lo proverete in modalità sopravvivenza.

10. Forza 10. Vedi il punto 07. Armatevi di pazienza: il peggio deve ancora venire…

11. 2000000 di punti. Probabilmente raggiungerete questo mastodontico obiettivo raggiungendo l’obiettivo 12.

12. Forza 25. Vedi il punto 07. Ci vorrà molta molta molta pazienza…

13. Bonus per sempre! Sopravvivi 60 secondi nel round bonus. A parte la grande prontezza di riflessi richiesta, evitate i movimenti inutili, soprattutto quando la velocità cresce e faticate a stare dietro a tutti gli ostacoli. La pulizia dei movimenti sarà la vostra migliore amica!

14. Zero colpi 2. Completa un cluster senza mai essere colpito. Fattibile, ma vi richiederà molta attenzione.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento