Anche se per il momento non è previsto o discusso nessun film di Half-Life, gli uomini di Valve ci starebbero comunque pensando

Anche se per il momento non è previsto o discusso nessun film di Half-Life, gli uomini di Valve ci starebbero comunque pensando.

L’autore Marc Laidlaw (uno degli sceneggiatori), in un’intervista per New Rising Media dice la sua riguardo l’ipotesi di una realizzazione del film di Half-Life; infatti non facendo cenno a nessun effettivo lavoro di produzione, ma basandosi esclusivamente su una probabile idea, Laidlaw afferma che per la realizzazione gradirebbe molto avere Paul Verhoeven per certe prospettive e che per altre gli piacerebbe molto Peter Jackson, soprattutto per la sua dote di rimanere sempre fedele alla storia originale.

Ma secondo lo sceneggiatore, la scelta migliore sarebbe Guillermo Del Toro“riesce ad avere quella vibrazione horror a cui molti non pensano quando si parla di un film di Half-Life, che è poi essenzialmente horror, quando un headcrab ti salta alla testa, quello è un elemento precisamente pensato per impaurire”.

Dunque in un eventuale sviluppo del film di Half-Life, gli stessi autori vedrebbero in Del Toro il migliore, proprio per la sua vena horror. Peccato quindi che non ci sia nessun film in progetto – come ha anche ribadito Gabe Newell in un’intervista per PC Gamer.

La nostra speranza, da veri fan, è di vederne la realizzazione al più presto.

Lingua predefinita del sito
E-mail: alogarf9[at]gmail[dot]com

3 Responses to “Half-Life – Un autore vuole Del Toro per la realizzazione del film”

  1. Il problema è che le persone che non conoscono il gioco sono tante. In ogni caso io non sono così pessimista. A volte (in realtà sarebbe meglio dire raramente) sono stati tratti bei film dai videogiochi. Mi viene in mente Hitman, che pur non essendo un capolavoro non ha certo sminuito il videogame da cui trae ispirazione

  2. AlogarF ha detto:

    Zone, punti di vista. L’immagine verrà rovinata forse per le nuove generazioni di giocatori (sempre se ne rovina l’immagine), non di certo per chi come noi ne ha goduto appieno. Un film di sicuro non danneggerà l’immagine che ho della saga videoludica, ma anzi mi farà ammirare la stessa da un altro punto di vista. Se viene bene sarò contento, se viene male, amen.

  3. Zone ha detto:

    La mia speranza, da vero fan, è che qualunque tentativo di realizzare questo film venga impedito.
    Cerchiamo di evitare di rovinare l’immagine di una delle saghe più belle dell’universo dei videogames con un lungometraggio che risulterà sicuramente, almeno per gli appassionati, una cosa orripilante.

Lascia un commento