Hatsune Miku: Project Mirai DX, il rhythm game 3D sviluppato esclusivamente per il Nintendo 3DS, sarà lanciato l’8 Settembre in Nord America e l’ 11 Settembre in Europa, rispettivamente da SEGA of America e SEGA Europe. Il gioco sarà disponibile nei negozi, in versione fisica, e in versione digitale sul Nintendo eShop. Tutte le copie del gioco includeranno 19 Cards bifacciali in realtà aumentata (AR) che mostrano passi di danza e costumi aggiuntivi.
In collaborazione con Good Smile Company, celebre azienda di action figure giapponese, Hatsune Miku: Project Mirai DX presenta Miku e tutti i suoi amici in stile action figure Nendoroid. Il gioco contiene 48 versioni integrali delle canzoni preferite dai fan, i giocatori potranno sfidare se stessi cercando di sintonizzarsi sul ritmo in “Modalità Touch” e in “Modalità Button”, entrambe con livelli multipli di difficoltà, che possono essere ulteriormente aumentati attraverso le sfide e gli oggetti di supporto.
Ma il rhythm game è solo una componente di Hatsune Miku: Project Mirai DX – i giocatori possono inoltre personalizzare un appartamento virtuale per il loro personaggio Miku preferito con decorazioni, oggetti stagionali e molto altro. Il Mirai Theater ha la funzione di replay per permettere ai giocatori di riguardare i propri video preferiti e di aggiungere dei commenti a scorrimento. Sarà anche possibile dirigere coreografie provando nuove mosse nel Dance Studio e comporre nuove canzoni in modalità My Tune. Queste informazioni possono essere condivise, attraverso delle Profile Cards personalizzabili, via StreetPass e tramite SpotPass.