Suddiviso in episodi più piccoli, il prezzo di tutto dovrebbe rimanere invariato

hitman 2015 agente 47

Sul proprio sito ufficiale Square Enix ha fatto sapere che sono state apportate delle modifiche alla modalità con cui Hitman sarà messo in vendita.

 

Il progetto originale era di vendere tutto il titolo in una volta a prezzo pieno all’inizio, per $60, e aggiungere man mano i nuovi contenuti gratuitamente. In un secondo momento si era adottata una strategia diversa, che implicava la suddivisione del prodotto in due: l'”Hitman Intro Pack” (per $35), contenente le macro-aree in Francia, Italia e Marocco in uscita a marzo, e un secondo pack (per 30$) con le macro-aree in Thailandia, USA e Giappone in uscita tra aprile e giugno, oppure tutto il gioco completo per $60 (il prezzo standard di un AAA in America).

Ora le cose sono leggermente cambiate ancora una volta; il pacchetto base costerà $15 e conterrà solo la mappa in Francia, mentre le altre 5 mappe saranno vendute ognuna individualmente per $10, da aprile in avanti.

 

Facendo i conti ci si rende conto che il prezzo di tutto quanto è rimasto di fatto invariato rispetto al modello precedente (15+10+10=35 per la prima metà, 10+10+10=30 per la seconda, e il gioco completo a fine 2016 per $60), offrendo unicamente più flessibilità, ma per l’appunto i tempi di consegna delle varie parti sono cambiati, e sembra che i pre-ordini effettuati fino ad ora siano stati tutti cancellati.

Il primo episodio di Hitman uscirà l’11 marzo 2016 su PS4, Xbox One e PC. Il titolo completo, disponibile anche in formato fisico, è previsto per la fine del 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento