Eh sì, finalmente è giunto il momento anche per noi lettori occidentali: Hyrule Historia, il libro che l’anno scorso ha spopolato tra gli appassionati di The Legend of Zelda in Giappone sarà presto disponibile anche in Europa, Australia e Stati Uniti (esclusivamente in lingua inglese).

Il testo sarà composto dalla bellezza di 274 pagine e suddiviso in quattro sezioni principali:

  • First Story, un capitolo introduttivo dedicato a Skyward Sword, considerato l’episodio iniziale della saga in termini di timeline;
  • A Complete History of Hyrule, recante la cronologia ufficiale (svelata al mondo l’anno scorso, dopo ben 25 anni di congetture da parte dei fan) e numerose curiosità sui mondi e sulle razze di The Legend of Zelda;
  • Creative Traces, che raccoglie sia artwork ufficiali che, soprattutto, un’enorme quantità di bozzetti e concept artwork, molti dei quali mai mostrati al pubblico;
  • il manga ispirato a Skyward Sword ad opera di Akira Himekawa, che già ci hanno (eh sì, sono due autrici!) deliziato con altri manga di altissima qualità ispirati alla serie.

Al momento Hyrule Historia sarà disponibile in Europa solo in Gran Bretagna. E se state pensando che questo vero e proprio pezzo da collezione costerà un occhio della testa vi sbagliate: attualmente, tanto per fare un esempio, amazon.co.uk lo offre a soli £16.63, ossia a meno di 20 euro (spedizione non inclusa). Niente male se consideriamo che l’edizione giapponese è ormai quasi impossibile trovarla a meno di 45-50 euro.

Negli Stati Uniti, oltre all’edizione “standard” è stata proposta anche una limitata, di sole 4·000 copie, arricchita da una copertina in similpelle con una decorazione punzonata che riproduce la Porta del Tempo e da una labbratura dorata. Anche se, ovviamente, costa(va) molto di più: $69,99.

Vi lasciamo con alcune immagini della sezione Creative Traces e un trailer. Per vedere le immagini nei dettagli, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Visualizza o Apri in un’altra pagina.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=YawPegJpMu4&feature=youtu.be]

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

2 Responses to “Hyrule Historia: -2!”

  1. oniinside ha detto:

    :-Q___________________________________

Lascia un commento