Assassini a scorrimento

Presentato come bonus per il pre-ordine di Assassin’s Creed: Unity e poi diventato il primo capitolo di una prossima trilogia, Assassin’s Creed Chronicles: China è uno spin-off in 2.5D della serie più venduta di Ubisoft. Protagonista del gioco è Shao Jun, Assassina cinese già comparsa nel cortometraggio Assassin’s Creed: Embers accanto ad un anziano Ezio Auditore.

AC Chronicles: China uscirà domani in Europa, ma è già disponibile da oggi oltreoceano, e qualcuno non ha perso tempo e ha cominciato a pubblicare alcuni video di gameplay. Questo filmato, in particolare, mostra i primi 10 minuti di gioco, e aiuta a farsi un’idea di quali meccaniche sono state adottate dagli sviluppatori e come le hanno implementate:

 

https://www.youtube.com/watch?v=HoYJJtFGd8s

 

Assassin’s Creed Chronicles: China sarà scaricabile digitalmente da domani, 22 aprile 2015, su PC, PS4 e Xbox One. Il prezzo è di 10€, mentre chi ha riscattato il Season Pass di Unity lo riceverà gratis.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento