Nell’ultimo numero della famosa rivista videoludica Giapponese Famitsu, è stata pubblicata un’intervista con il produttore generale della serie Idolm@aster Youzou Sakagami, nella quale sono stati rivelati nuovi dettagli sul nuovo capitolo della serie annunciato nell’ormai lontano 2013.
Dettagli generali sul titolo:
- Il sottotitolo di questo capitolo sarà Platinum Stars.
- Uscirà su PlayStation 4 nel 2016 in Giappone.
- I modelli delle idol sono stati completamenti rifatti da zero, con una particolare cura verso le espressioni facciali.
- La telecamera si muoverà in maniera molto più dinamica durante il concerto, ed è anche stato migliorato il sistema che gestisce i lightstick utilizzati dal pubblico.
- Il giocatore avrà il ruolo di nuovo produttore dell’agenzia 765, e la storia sarà ambientata in un campo d’allenamento,dove vivremo con 13 idol con cui dovremo instaurare dei legami fino a portarle al successo.
- Potremo vedere anche le nostre idol mentre decidono come eseguire i loro lavori. Inoltre un elemento chiamato “Stage For You” , che ci permetterà di preparare il palco a nostra discrezione.
- I concerti seguiranno il sistema dei classici rhythm game, e a seconda del nostro successo o meno salire anche di livello.
Dettagli trapelati durante l’intervista con Youzou Sakagami:
- Una tecnologia chiamata “Variable Tune” è in via di sviluppo.
- La personalità delle idol, non cambierà molto rispetto agli altri capitoli, infatti essendo il campo d’allenamento la prima volta che incontreranno il nostro produttore, non tutte saranno ben disposte all’inizio verso di noi. Per esempio Chihaya sarà fredda nei nostri confronti, Yukiho troppo timida invece Iori fin troppo ambiziosa.
- Il gioco è ambientato in un modo parallelo rispetto alla serie canonica. Infatti le ragazze della 765 che hanno fatto il loro debutto non sono diventate molto popolari, così il presidente dell’agenzia Junjirou Takagi decide di indire questo capo di allenamento dove avrà inizio la nostra storia.
- L’angolo della telecamera sarà espanso ulteriormente, così saremo in grado di vedere fino a 50,000 lightstick nella platea.
- Il gioco per ora è completo al 60%.