Microsoft promette compatibilità totale tra controller di Xbox One e PC, ma non prima del 2014

Un portavoce di Microsoft ha rivelato a VentureBeat che sarà possibile utilizzare il controller di Xbox One come pad per pc, ma che al lancio della console non saranno ancora disponibili i driver necessari.

“Nuovi procolli wireless, uniti alla possibilità di lavorare anche con un cavo, e l’aggiunta di feature quali gli Impulse trigger significano che è necessario scrivere e ottimizzare nuovo software per il PC. Dobbiamo anche lavorare affinché tutti i giochi per PC attuali che supportano il controller di Xbox 360 funzionino anche con quello di Xbox One. Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma in verità servirà parecchio lavoro apposito per permettere agli utenti di usufruire senza problemi di tutto questo.”

Riguardo a quando si prevede che questo si realizzi, per il momento Microsoft non si sbilancia oltre un vago “2014”.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento