GameBack

Il film di Assassin’s Creed rimandato a fine 2016

Le prime notizie di un possibile film basato su Assassin’s Creed risalgono addirittura al 2011, quando Ubisoft discusse con Sony Pictures per la distribuzione (che poi, se non mi sono perso qualcosa, è passata a 20th Century Fox). Da allora si è avviata una lunghissima fase di pre-produzione, che sembra durare tutt’ora. In altre parole, le riprese non sono neanche iniziate.

Per questo motivo, con poca sorpresa, il film è stato rimandato dal 19 giugno 2015 (per cui fino ad ora era ufficialmente atteso) ad un più cauto 21 dicembre 2016. Lo comunica Hollywood Reporter.

 

A parte tutto, non si sa ancora quasi niente del cast. Sulla Wikia di Assassin’s Creed c’è il miglior riassunto a me noto degli spostamenti di personale avvenuti attorno al progetto, ma sta di fatto che per adesso l’unico attore confermato è Michael Fassbender (“Bastardi senza gloria”, “X-Men L’inizio”, “Prometheus”), che si specula interpreterà Desmond Miles, benché nulla di concreto punti davvero in questa direzione.

Anche solo che il film riprenderà gli eventi del primo capitolo della saga videoludica, da parte sua, è più una teoria che un punto fermo. E se anche quello fosse stato il piano nel 2011 – cosa mai confermata – dopo tutti questi anni e passaggi di sceneggiatori le cose potrebbero essere cambiate.

 

Se veramente a fine 2016 arriverà un film nelle sale, nel corso del 2015 dovranno saltare fuori definitivamente un cast e una produzione. Ergo, o ne sapremo preso di più, o questo film resterà ancora nel limbo in cui è ormai da anni.