Tempo di rivoluzioni per Nintendo! Dopo un direct (quello del 23 Gennaio) a dir poco sconcertante, che ha visto la nota Software House pimpare l’hype degli interessati all’estremo, passiamo ad un nuovo capitolo nella storia del Digital Delivery sulla novella home console WiiU. Avrete di certo sentito parlare del sistema Free-to-play (F2P): si tratta sostanzialmente della possibilità di scaricare gratuitamente un titolo, e di sborsare solo in seguito (e solo se lo si vuole) una cifra variabile che serve a sbloccare varie opzioni di gioco, stage inediti, etc., arrivando infine ad avere il gioco completo. Si tratta sostanzialmente di un sistema che fonde il concetto di demo e di Dlc; se volete saperne di più sull’argomento vi esorto alla lettura dell’articolo presente qui su Gameback.

Diventato ormai la routine per molti titoli su piattaforme iOS, per la prima volta lo troveremo anche su eShop di WiiU a partire dal 31 Gennaio 2013. Il titolo interessato sarà Zen Pinball 2, divenuto già famoso su 3Ds ai tempi del primo capitolo. In questo sequel avremo accesso limitato ai tavoli, e per sbloccarli tutti potremo comprarli singolarmente oppure in pacchetti.  A voi la scelta di dare una possibilità a questo titolo! Non è da escludersi che il sistema F2P possa affermarsi in futuro anche per altri titoli.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

3 Responses to “Il Free-to-play approda su WiiU!”

  1. Daniela ha detto:

    I know that feel bro. :/

  2. oniinside ha detto:

    Non so se esserne del tutto felice: il F2P può quasi essere visto come una trappola… vedremo come gestiscono la cosa :)

  3. Daniela ha detto:

    Però: una bella novità per la Nintendo! Stan proprio tirando fuori gli artigli! :O

Lascia un commento