Un nuovo horror per PS4?

Come avrete già letto nella precedente notizia di oggi sull’argomento, Frictional Games ha finalmente iniziato a diffondere tramite un sito teaser informazioni sul proprio nuovo gioco in sviluppo, che a quanto pare si chiamerà SOMA e sarà ambientato in un mondo futuristico.

C’è però dell’altro. Oggi il canale ufficiale europeo di PlayStation su Twitter ha pubblicato questo post:

Frictional Games 2013 - post Sony

e quel link che vedete rimanda allo stesso esatto sito del nuovo gioco di cui sopra.

 

Mi sembra evidente che se il canale ufficiale di PlayStation rilascia il link ad un gioco in questo modo una ragione legata all’azienda deve esserci; non è di sicuro da escludere che SOMA quindi possa arrivare su PS4, esattamente come faranno il prossimo titolo di The Chinese Room (in esclusiva, tra l’altro) ma anche diversi altri horror di sviluppatori “indie” quali Outlast e Daylight.

Insomma, SOMA rientrerebbe perfettamente nel quadro che Sony sta cercando di costruire per la propria nuova console, e tra gli appassionati dell’horror Frictional Games è senza dubbio un nome piuttosto pesante. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento