The walking dead 400 Days

Con il gioco di The Walking Dead, il team della Telltale Games ha saputo intessere fitte trame emotive, riuscendo a mettere sul mercato un gioco dal concept di elevata qualità, dai contenuti forti e di forte impatto per quanto riguarda l’esperienza del giocatore. In questi giorni, sul sito della software house, ciò che salta all’occhio è l’annuncio di un DLC per la prima stagione di The Walking Dead. Il DLC in questione è 400 Days e, a quanto pare, raccoglie cinque storie di sopravvissuti e di sopravvivenza nel mondo devastato dall’apocalisse zombie. 400 Days promette di mantenere quello standard che ha reso celebre la prima stagione di The Walking Dead, tra le caratteristiche di gioco, quella che sembra più interessante, è la continuity che 400 Days andrebbe a rappresentare all’interno del titolo. Il DLC, infatti, dovrebbe fare da ponte tra la prima e la seconda stagione di The Walking Dead, per meglio intenderci, sembra che le scelte fatte nello svolgere gli eventi della prima serie del gioco andrà ad influire sul DLC 400 Days e, inoltre, le scelte che faremo giocando al DLC potrebbero andare ad influire sugli eventi della seconda stagione.

400days

Una dinamica di gioco così intesa, potrebbe essere la chiave del successo del DLC che, dall’altro lato, potrebbe funzionare da “antipasto” per la stagione a venire. In 400 Days vedremo alternarsi le vicende di cinque personaggi, l’ambientazione sarà un Truck Stop in Georgia, per il resto solo cinque nomi, Wyatt, Bonnie, Russel, Shel e Vince, ognuno con la sua storia, i suoi demoni e la propria coscienza. Il fattore scelta decreterà, come di consueto, una forte empatia col mondo narrato dal gioco del quale saremo chiamati a decretare la rotta morale. In ultima analisi, 400 Days è un ottimo spunto per rileggere gli eventi del gioco di The Walking Dead da nuove prospettive, andando ad arricchire un titolo che, di per sé, è già ben nutrito in questo senso. Da buoni videogiocatori, non ci resta che aspettare l’uscita del DLC, ansiosi di vedere se la Telltale riesce a mantenere le proprie promesse. Per ingannare l’attesa, potrete scegliere di andare a gustarvi il trailer di 400 Days sul sito di Telltale.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento