Ok! Si sapeva in anticipo che di Game of Thrones della Telltale Games non ci sarebbe stata traccia, anche se qualcuno ha sperato fino alla fine che l’E3 2014 portasse a sorpresa almeno qualche brandello di novità sul titolo deve abbandonare completamente questa illusione e mettersi l’anima in pace. A far cadere ogni speranza è Job J. Stauffer, che sarebbe uno dei direttori delle pubbliche relazioni della software house che sviluppa il progetto Game of Trhones. Il simpatico Job J., su Twitter, cinguetta la cattiva novella che esclude categoricamente la presenza dell’atteso e quanto mai misterioso nuovo titolo della Telltale, e qui verrebbe da citare i libri di George R.R. Martin: “ali oscure, oscure parole”. Ma, la notizia, in fondo non vuole essere negativa e, messa in sacco la parte brutta della news, vediamo ciò che di postivo c’è per il prossimo futuro per chi è sul chi va là per quanto riguarda Game of Thrones (a Telltale Series).

Ebbene, le oscure parole di Job J. Stauffer alla fin fine, coerentemente con le trame intessute da Martin, lascia aperto uno spiraglio, o meglio una porta socchiusa che lascia intravedere qualcosa che verrà svelato. Il director, infatti, riferendosi ai prossimi dettagli in merito al videogame della Telltale su Game of Thrones, parla di un esordio che sarà successivo a Tales from the Borderlands e che di Game of Thrones si parlerà a fine estate. La cosa, dunque, al momento ci lascia al caldo torrido, ma ci dà anche modo di trarre qualche considerazione che (almeno idealmente) rinfranca i nostri cuori. Innanzitutto il fatto che il gioco, sebbene velato da un silenzio assordante e da tanti piccoli segreti (che non fanno altro che fomentare esponenzialmente la nostra curiosità), sta andando avanti. Seconda considerazione è che, saltando il palco l’E3 2014 di Los Angeles, Game of Thrones potrebbe essere mostrato a Colonia durante il Gamescom 2014. Ricordando che ogni promessa è debito, noi rimarremo concentrati sulla notizia per futuri aggiornamenti in merito.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento