Un addio poco prevedibile

È stato comunicato ieri ufficialmente che Jack Tretton, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America, lascerà la sua posizione il 31 marzo prossimo.

Sony Computer Entertainment Inc. oggi ha annunciato che Jack Tretton lascerà il proprio ruolo di presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America (SCEA) il 31 marzo 2014. Questo è il risultato della decisione presa di comune accordo tra il signor Tretton e SCEA di non rinnovare la loro relazione contrattuale.

 

Tretton ha lavorato per Sony dal marzo 1995, ma è anche stato uno dei volti più in vista del panorama videoludico dello scorso anno, mettendosi particolarmente in evidenza all’E3 2013 per la rivelazione in diretta che PlayStation 4 non avrebbe bloccato i giochi usati e non avrebbe richiesto una connessione ad internet per giocare.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tRm3IKkG-hc]

 

A prendere il suo posto ora sarà Shawn Layden, attualmente vice-presidente esecutivo e COO (Chief Operating Officer) di Sony Network Entertainment International. Anche Layden lavora in Sony da una vita, più precisamente dal 1996, e pare conosca perfettamente il giapponese. Per chi non lo conoscesse – cosa più che probabile – potete vederlo in questo filmato:

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=FE245Oi7QoM]

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento