Konami non ha permesso a Kojima ritirare i premi assegnati al suo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Hideo Kojima

Durante i The Game Awards 2015 che si sono tenuti oggi, il presentatore Geoff Keighley ha dichiarato, spiazzando un po’ tutti con una poco velata frecciatina nei confronti di Konami, che Hideo Kojima non è potuto essere presente sul palco dei The Game Awards per motivi contrattuali.

Come avete notato, Hideo Kojima non è qui con noi questa sera e io voglio parlarvi riguardo ciò. Kojima aveva tutte le intenzioni di essere qui con noi, ma sfortunatamente è stato informato solo di recente da un avvocato di Konami che non gli è permesso di viaggiare alla cerimonia di premiazione di questa sera per accettare alcun premio.” Sommerso dai “buuu” del pubblico, il presentatore ha poi continuato: “E’ ancora sotto contratto. Ed è triste e inconcepibile per me che ad un artista come Hideo non sia permesso venire qui e festeggiare con i suoi pari e i suoi colleghi“.

 

Una dichiarazione chiaramente provocatoria, che vuole lanciare un forte e chiaro messaggio di disappunto per le recenti vicende della disputa Kojima – Konami.

Ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom – A Hideo Kojima Game – ha vinto il premio come miglior action/adventure e miglior colonna sonora. Qui potete vedere anche tutti gli altri vincitori dei The Game Awards 2015.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento