I problemi incontrati erano troppo gravi

Dopo tre giorni in cui sostanzialmente era quasi impossibile giocare, la Beta di Street Fighter V organizzata da Capcom è stata interrotta e posticipata.

 

Capcom offre le sua più sincere scuse a chiunque abbia partecipato a questo primo beta test. Benché lo scopo di una beta sia eliminare questo tipo di problemi, era ben chiaro come gli inconvenienti che stavamo affrontando fossero più gravi di quello a cui eravamo preparati. Dopo tre giorni di test, durante i quali abbiamo fatto progressi e raccolto dati preziosi, abbiamo capito che la maggioranza dei giocatori non stava vivendo una bella esperienza, e che la cosa migliore da fare fosse mettere offline i server per una manutenzione più profonda. Posticiperemo la nostra prima beta fino a quando non penseremo che l’esperienza sarà positiva per i giocatori.

 

Capcom precisa anche che, ai fini del numero di beta totali che si terranno (3) e dei bonus per il pre-ordine del gioco, questo primo esperimento non sarà conteggiato. Stanno comunque venendo studiati “incentivi in-game” per chi vi ha preso parte. La data della nuova beta sarà comunicata prossimamente.

 

Street Figther V uscirà nel 2016 su PS4 e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento