Raccolti 3,8 milioni di dollari su 3,3 richiesti

Psychonauts 2

Annunciata con una mossa un po’ insolita ai VGA 2015, la campagna di crowdfunding di Psychonauts 2, durata 33 giorni su Fig, si è conclusa con successo. Il titolo, che sarà sviluppato da Double Fine Productions, ha infatti raccolto 3,8 milioni di dollari, a fronte di un obiettivo iniziale di 3,3 milioni.

Per celebrare la riuscita della campagna, si è svolto un livestream con alcuni membri del team di sviluppo, la cui registrazione è disponibile su YouTube (comincia a 31:55).

 

Vedremo se questa volta, dopo i casi di Broken Age (spezzato in due e rinviato di più di un anno) e Spacebase DF-9 (uscito dall’Early Access in uno stato e con una mole di contenuti ben lontani da quanto inizialmente promesso), Double Fine riuscirà a gestire meglio i fondi per lo sviluppo del suo nuovo titolo.

Psychonauts 2 è previsto su PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One. Dovrebbe arrivare intorno a luglio 2018.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento