Una disattenzione del famoso sito di e-commerce sta portando con sé le novità peggiori che il mondo videoludico possa ricevere. Il tanto atteso GTA 5 della Rockstar è già prenotabile dalla piattaforma Amazon al prezzo di settanta euro circa e verrà inviato senza spese di spedizione il giorno stesso del lancio sul mercato. Questa astuta manovra economica nel campo dei videogames ha senz’altro contribuito a rendere la compagnia di commercio elettronico di Seattle una delle più affermate al mondo.

Ma questa volta Amazon France, forse accidentalmente, ha commesso un errore che è subito saltato agli occhi dei fan. Infatti, nella scheda di GTA 5 da cui è possibile prenotare il videogioco, viene mostrata la data di uscita, che sembra essere il 19 giugno 2013.

Fino a poche ore fa i fan di tutto il mondo aspettavano l’uscita del capolavoro Rockstar nel periodo compreso tra marzo e aprile dell’anno prossimo, e questa scoperta ha messo non poco in subbuglio il mondo dei videogiochi che ovviamente chiede spiegazioni alla casa produttrice.

Ancora la notizia è solo ufficiosa, ma sono in pochi quelli che credono in un semplice errore di Amazon che ha alle spalle un’esperienza di circa una decina d’anni nel settore.

Risulta, invece, molto più plausibile pensare che la data sia stata pubblicata per distrazione dal sito che ne era a conoscenza già da tempo.

Qualora fosse questa la verità, i fan dovranno pazientare altri sette mesi prima di vedere GTA 5 tra le loro mani. Forse è vero che l’attesa aumenta il desiderio, ma fino a che punto?

Mattia Malgarini
Mi chiamo Mattia Malgarini, sono di Milano e sono uno studente di Informatica. Gioco a parecchi tipi di gioco, i generi che preferisco sono RTS e simulativi. L'inizializzazione al gaming è avvenuta con Age of Empire. Wololo!

Lascia un commento