PS4 e PC dovrebbero seguire a giorni

AGGIORNAMENTO (17/08/2015):

Il DLC è ora scaricabile anche su PS4 e PC.

 

ARTICOLO ORIGINALE (17/08/2015):

Come riportato da VG24/7, l’annunciata modalità New Game Plus, l’ultimo dei 16 DLC gratuiti pubblicati per The Witcher 3, è già disponibile per gli utenti Xbox One. Con ogni probabilità, quindi, anche gli utenti su PS4 e PC dovrebbero averlo nel giro di qualche giorno, o alla peggio in settimana.

La modalità New Game Plus permetterà, una volta teminata la trama princiapale, di ricominciare la partita mantenendo i propri punti esperienza, livello, potenziamenti, denaro, progetti, equipaggiamenti generici e composti alchemici – ma non consumabili, libri, oggetti delle quest e carte Gwent. Ovviamente la difficoltà generale sarà automaticamente aumentata, ed è consigliato evitare di affrontare il New Game Plus se non si è almeno al livello 30.

 

Ora che questa serie di piccoli e medi contenuti bonus è stata ultimata, si attende l’uscita delle due “espansioni” vere e proprie annunciate per il gioco. La prima, Heart of Stone, sarà una serie di quest ambientate nella Terra di Nessuno e ad Oxenfurt, della durata totale stimata di 10 ore; la seconda, Blood and Wine, aggiungerà anche un nuovo segmento di mappa, e dovrebbe impiegare circa 20 ore.

Heart of Stone dovrebbe uscire questo ottobre, mentre Blood and Wine non prima del 2016. L'”expansion pass” è già in vendita per 25€, ma non sono ancora stati comunicati i prezzi individuali dei due DLC.

 

The Witcher 3 è attualmente disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento