La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor

La Warner Bros ha annunciato il suo La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e, a pochi giorni dalla lieta novella (lieta soprattutto per i fan di Tolkien), ha deciso di affascinare noi videogiocatori con una serie di immagini che ne caratterizzano visivamente la storia. Narrativamente la trama ci vede nei panni di Talon un ranger dei Cancelli Neri che si troverà privato di ciò che gli è più caro. La famiglia, gli amici ed in fine la stessa vita. Ma questa non è la fine, bensì l’inizio della nostra storia, infatti Talon viene resuscitato da uno spirito della vendetta che lo vedrà andare alla ricerca degli artefici del suo triste destino. L’avventura, dunque, partirà da qui e noi videogiocatori saremo chiamati a scoprire cos’è questo potere che ci ha risvegliati dal sonno eterno e, al contempo, avremo modo di osservare un universo che ci offrirà un punto di vista nuovo sugli avvenimenti che hanno sconvolto la Terra di Mezzo in quelli che sono gli eventi narrati ne Il Signore degli anelli (d’ora in poi LOTR).

la terra di mezzo-shadow of mordor

Dunque, a ben vedere, La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor, cronologicamente va a collocarsi idealmente tra Lo Hobbit e LOTR. La cosa sembra essere molto promettente così come promettente è quello che dovrebbe essere il gameplay. Da questo punto di vista, infatti, pare che avremo la massima libertà d’azione e potremo gestire il personaggio in modo da adattarlo al nostro stile di gioco, che sia esso più orientato verso un approccio stealth o verso uno più adrenalinico fatto di bagni di sangue e teste d’orco mozzate. Altro particolare interessante de La terra di Mezzo: L’ombra di Mordor è quello che riguarda le scelte, una parte sempre più importante in giochi del genere, la promessa di Monolith e della Warner Bros è quella di avere a nostra disposizione un mondo che muta e che è strettamente vincolato alle scelte del giocatore, implementando un sistema che farà sì che anche i nostri nemici si ricordino delle nostre scelte. Insomma se le premesse verranno soddisfatte ci aspetta un gioco molto dinamico sotto il profilo del gameplay, con una trama cupa, introspettiva ed affascinante che viene incorniciata nelle atmosfere del capolavoro di J. R.R. Tolkien. La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor verrà rilasciato in data da destinarsi nel 2014 e sarà disponibile per PlayStation 3 e PS4, Xbox 360, Xbox One e PC e, lasciatemelo dire, a chiusura di queste due righe mi scappa un “e vissero tutti felici e contenti”.

la terra di mezzo shadow of mordor

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento