lost dimension

Questo settimanale di Famitsu ha portato una fresca ventata di JRPG; dopo la presentazione di Laila ed i dettagli sul sistema di combattimento di Tales of Zestiria, la rivista ha presentato Lost Dimension, titolo in sviluppo per PS3 e PSVita da parte dello studio Lancarse.

l_534d3a6105f1a

Il mondo è in completa rovina: siamo nel vicino futuro, nel quale faremo parte dei servizi segreti conosciuti con l’acronimo S.E.A.L.E.D., che hanno come obiettivo l’ispezione di una misteriosa torre comparsa dal nulla; sulla cima di questa torre si trova The End, un terrorista che si diverte a distruggere ed uccidere nell’attesa della fine del mondo. Le Nazioni Unite hanno deciso di creare i S.E.A.L.E.D. proprio per porre fine a questa minaccia ed arrestare The End.

Vediamo ora i due protagonisti di Lost Dimension:

Shuo Kasugai ha diciotto anni, e possiede l’abilità “Vision”, che gli consente di prevedere eventi futuri: è grazie a questa abilità che verrà arruolato nei servizi segreti, in quanto capace di evitare episodi di distruzione ed attacchi terroristici.

Yoko Tachibana è un’alunna delle superiori di diciassette anni, che sogna di diventare una cantante; ha il dono della telepatia, che usa solo quando è strettamente necessario, perché lo odia.

Famitsu rivela anche un’immagine della torre, posta nel bel mezzo di una New York arida e distrutta; abbiamo già detto che è capeggiata da The End, che sembra avere altri scopi oltre all’eliminazione di S.E.A.L.E.D., sostenendo peraltro che tra di loro ci sia una spia. La tematica della spia potrà avere a che fare con un membro dei servizi che era stato condannato a morte, e si suppone che a causa di queste vicende il gruppo possa non essere del tutto unito.

l_534d3a6b6ab0c

Lost Dimension verrà pubblicato il 7 agosto da FuRyu; la speranza che il titolo possa arrivare anche da noi è data dal fatto che Lancarse ha collaborato alla creazione di Etrian Odyssey e Shin Megami Tensei: Strange Journey (in Lost Dimension possiamo ritrovare molti spunti provenienti da SMT), e sta lavorando a questo JRPG con gli sviluppatori di Gravity Rush e lo scrittore del film di Persona 3.

Grazie a Famitsu per tutte le immagini.

Elia Niccolini
Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

Lascia un commento