Anche questo finanziato su Kickstarter

Larian Studios ha annunciato oggi Divinity: Original Sin 2, sequel dell’RPG di grande successo uscito a giugno dell’anno scorso e che sta per sbarcare anche su console tramite una Enhanced Edition.

 

Original Sin 2, come il primo capitolo, sarà finanziato tramite Kickstarter, la cui campagna avrà inizio il 26 agosto prossimo. La decisione di ricorrere ancora una volta al crowdfunding viene spiegata in una pagina di blog del CEO di Larian Swen Vincke, e si può riassumere brevemente in “non intendiamo diventare uno studio AAA, e l’input ricevuto dai backer è stato di grande aiuto per lo sviluppo del primo titolo”.

Già ora, tra l’altro, è possibile lasciare dei suggerimenti per gli sviluppatori su cosa si vorrebbe vedere in Original Sin 2; se volete aggiungere la vostra, la pagina è questa.

 

Per adesso le informazioni sul gioco sono molto poche; uno dei pochi fatti disponibili, leggibile nel post di Vincke, è che il titolo utilizzerà diverse delle nuove tecnologie grafiche sviluppate per la Enhanced Edition del primo capitolo.

Sapremo maggiori dettagli su Divinity: Original Sin 2 il 26 agosto prossimo, quando la campagna su Kickstarter verrà lanciata. Divinity: Original Sin è attualmente disponibile su PC, e sbarcherà su PS4 e Xbox One prossimamente.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

One Response to “Larian annuncia Divinity: Original Sin 2”

  1. […] Studios aveva annunciato qualche settimana fa Divinity: Original Sin 2 e l’intenzione di passare nuovamente per […]

Lascia un commento