MILANO, 4 ottobre 2013 — Ubisoft annuncia che in occasione di Lucca Comics & Games 2013, rassegna internazionale dedicata al fumetto, al cinema d’animazione, all’illustrazione e al gioco (centro storico di Lucca dal 31 ottobre al 3 novembre 2013), presenterà i principali titoli previsti in uscita per la stagione autunnale e diverse attività ludiche per il pubblico ed i fan di Just Dance, Assassin’s Creed e Watch Dogs.

Ubisoft ha moltiplicato gli sforzi allestendo tre diverse aree espositive, in modo da contraddistinguere e dare un proprio carattere ad ognuno dei tre titoli che verranno presentati al pubblico nel corso della manifestazione. Just Dance™ 2014 andrà a presidiare l’usuale area “Games” (Pad. Carducci – B1110) con un palco adibito per tutti coloro che vorranno affrontare divertenti sfide di ballo. Assassin’s Creed IV® Black Flag occuperà il terreno antistante le mura (Porta S.Anna) con uno stand dall’altissimo impatto scenico, mentre Watch Dogs™ scruterà dall’alto i numerosissimi visitatori con dei container navali che saranno posizionati sopra le mura di Lucca (Cortina delle Mura Urbane – M01).

Assassin’s Creed IV® Black Flag sarà uno dei principali protagonisti di Lucca Comics & Games 2013 con tante sorprese e attività dedicate ai numerosissimi fan della serie. In occasione dell’uscita del gioco, disponibile su PlayStation®3 e Xbox 360® dal 31 ottobre 2013, Ubisoft darà la possibilità a 120 fortunati fan di rivivere l’emozione del “Salto della Fede”, uno degli elementi distintivi di tutti gli episodi di Assassin’s Creed. Nel corso dei quattro giorni di manifestazione, le prime trenta persone che ogni giorno si presenteranno presso lo stand con una copia di Assassin’s Creed IV® Black Flag avranno la possibilità di vivere in prima persona il brivido del Salto della Fede, lanciandosi da una struttura alta 80 metri.

Oltre a celebrare la serie attraverso il Salto della Fede, i giocatori avranno la possibilità di provare Assassin’s Creed IV® Black Flag in anteprima assoluta su PlayStation®4. Chi invece vuole affrontare una sfida creativa, potrà partecipare alla sfilata di cosplayer dedicata ad Assassin’s Creed prevista per sabato 2 novembre dalle ore 16.

Padrino e giudice inflessibile dell’evento sarà il famoso doppiatore e attore Francesco Pannofino, che ha prestato la sua voce per dare ancora più spessore e drammaticità al personaggio di Barbanera in Assassin’s Creed IV® Black Flag. Le modalità di partecipazione alla sfilata di cosplayer saranno disponibili sul sito ufficiale a questo indirizzo: http://www.assassinscreed.com.

Watch Dogs porterà a Lucca un po’ del suo stile metropolitano, attraverso dei container navali posizionati sopra le mura della città. Tutti i visitatori avranno modo di vedere il gioco in anteprima assoluta e di impersonare Aiden Pearce, un “vigilante” che riuscirà a infiltrarsi nel sistema operativo centrale (ctOS) di Chicago, arrivando a disattivare telecamere di sicurezza, scaricare informazioni personali per localizzare un bersaglio, controllare i semafori e i trasporti pubblici per bloccare i nemici, e molto altro ancora.

Just Dance™ 2014, presente nell’area “Games” con un palco dedicato, rappresenterà la valvola di sfogo per tutti coloro che vorranno scatenarsi al ritmo delle hit più in voga e dei grandi classici della musica. Inoltre, il palco sarà infiammato dalla presenza dei ballerini che hanno ideato e realizzato le coreografie dei più grandi successi presenti nel gioco, tra cui Fedez con Alfonso Signorini (Eroe Nazionale), Daft Punk Ft. Pharrell con Get Lucky e Lady GaGa con Applause.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento