Agosto

Luglio. Ormai siamo in piena estate, e nonostante la calura estiva suggerisca di rimanere in catalessi sul divano a giocare, magari con una birretta ghiacciata e condizionatore a pieno regime, l’industria videoludica non sostiene noi poveri videogiocatori, lasciandoci perlopiù “a bocca asciutta”, dando magari la possibilità a molti di recuperare alcuni degli arretrati in lista d’attesa. Ecco però i titoli che faranno il loro debutto nei prossimi 30 giorni:

Call of Duty Advanced Warfare – Supremacy DLC

Call_of_Duty_Advanced_Warfare_cover2

 

Uscita: 2/07/2015

Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4

Disponibile già da un mese su console Microsoft, il DLC Supremacy di Call of Duty Advanced Warfare diventa disponibile anche sulle console Sony. Terzo dei quattro pacchetti aggiuntivi, porterà 4 nuove mappe di gioco: Kremlin, Parliament, Compound e Skyrise e un nuovo episodio per la modalità EXO Zombie, Carrier, in cui i 4 protagonisti sono questa volta intrappolati in una portaerei.

Rocket League

Logo-Website-141021-Rocket-League2

Uscita: 7/07/2015

Piattaforma: Playstation 4

Arriva su Playstation 4 un titolo decisamente originale che unisce corse e acrobazie sfrenate con il gioco del calcio. Fino a 8 giocatori in multiplayer online, e 4 in split-screen, potranno sfidarsi in appassionanti e divertenti sfide calcistiche a bordo dei loro strampalati bolidi. Il titolo è incluso nell’offerta Playstation Plus di luglio, perciò sarà scaricabile gratuitamente per tutti gli abbonati.

Disgaea Triple Collection

Disgaea-Triple-Play-EU-Collection-Ann

 

Uscita: 10/07/2015

Piattaforma: Playstation 3

Con l’arrivo di Disgaea 5 previsto per l’autunno, può essere una buona idea recuperare o rigiocarsi 3 capitoli precedenti della saga, ovvero Disgaea 3, Disgaea 4 e Disgaea D2. Non aspettatevi però altri  contenuti o migliorie di alcun genere: si tratta infatti di una semplice raccolta. Ghiotta occasione comunque per chi vuole avvicinarsi alla saga.

F1 2015

F1_2015_cover_art

Uscita: 10/07/2015

Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Debutto Next-Gen anche per la Formula 1. Oltre a godere della licenza ufficiale di auto, piloti e circuiti, il titolo vanterà un comparto tecnico decisamente migliorato, fisica di guida più realistica e una modalità Carriera del tutto rinnovata. E gli appassionati ringraziano…

Rory McIlroy PGA Tour

upload_2015-03-16_at_10.19.23_am

 

Uscita: 14/07/2015

Piattaforma: Playstation 4, Xbox One

Cambiano gli sponsor ma la sostanza resta: EA torna a proporre il suo titolo interamente dedicato al Golf, con fisica di gioco migliorata e l’inserimento di tutti i tornei e circuiti più importanti. Sul piano grafico nulla da eccepire, grazie all’utilizzo del Frostbite Engine 3, che, per capirci, è lo stesso di Star Wars Battlefront.

God of War III Remaster

r-god-of-war-3_notizia-3-2

Uscita: 15/07/2015

Piattaforma: Playstation 4

La conclusione dell’Odissea del fantasma di Sparta viene riproposta dai ragazzi di Santa Monica in salsa next-gen, per festeggiare il decimo anniversario della serie. Oltre a una veste grafica rivista e migliorata e ai 1080 per 60fps però, poco altro, solo la nuova Photo Mode per immortalare i momenti più cruenti e epici della vostra avventura.

Godzilla

Uscita: 17/07/2015

Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4

Uscito parecchio in sordina in Giappone ormai da un anno, Godzilla fa capolino anche in occidente in cerca di miglior fortuna. Il gioco propone diverse modalità single player, ovviamente incentrate sulla distruzione, oltre a una modalità online (solo su Ps4), che ci permette di sfidare altri lucertoloni comandati da altri giocatori reali. Un titolo destinato perlopiù agli appassionati.

Deception IV The Nightmare Princess

CD12l29WAAAdRL7

Uscita:  17/07/2015

Piattaforma: Playstation 3, Playstation 4, PS Vita

Riedizione di Deception IV Blood Ties, The Nightmare Princess propone alcune migliorie come un nuovo personaggio giocabile, nuove sfide e nemici ancora più pericolosi. Il titolo è cross-gen, disponibile su tutte le piattaforme Playstation.

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento