maggio

Si avvicina l’estate e ovviamente calano sensibilmente le uscite videoludiche di peso. Quest’anno però, maggio si erge come ultimo baluardo dell’intrattenimento videoludico pre-estivo, fornendo a noi videogiocatori alcuni titoli davvero attesi e con i quali potremmo sicuramente passare indenni la calura dei prossimi mesi. Vediamo quindi le uscite principali del mese di maggio:

  • Wolfestein: The Old Blood (PC, PS4, Xbox One), 5 maggio – Prequel del reboot del celebre sparatutto uscito esattamente un anno fa, accolto davvero bene dalla critica. Questo DLC standalone sarà diviso in due parti, “Rudi Jager e la tana dei lupi” e “Gli oscuri segreti di Helga von Schabbs”.
  • Project CARS (PC, PS4, Xbox One), 7 maggio – Dopo i numerosi ritardi, il titolo di Slightly Mad Studios sembra essere pronto. Un simulatore che fa del realismo il suo punto di forza, pronto a dare del filo da torcere anche agli automobilistici videoludici più esperti.
  • Kirby e il Pennello Arcobaleno (Wii U), 8 maggio – Il ritorno di una grande esclusiva Nintendo su Wii U. Questa volta, grazie al gamepad saremo noi stessi a tracciare le corde arcobaleno grazie alle quali Kirby si sposterà nei livelli di gioco. Riusciremo a salvare Dream Land dal malvagio Clargilla?
  • Final Fantasy IV: The After Years (PC), 12 maggio – remake in 3D del titolo già visto su dispositivi mobili e Wii,  le vicende di The After Years si svilupperanno 20 anni dopo Final Fantasy IV, con nuovi personaggi al seguito di quelli classici.
  • Code Name S.T.E.A.M. (3DS),15 maggio – ritorna lo strategico a turni di Intelligent Systems, questa volta in versione portatile su Nintendo 3DS. Questa versione è stata confermata compatibile con i dispositivi Amiibo. Staremo a vedere.
  • Final Fantasy 10/10-2 HD Remaster (PS4), 15 maggio – ormai è uscito davvero dappertutto.
  • The Witcher 3: Wild Hunt (PC, PS4, Xbox One), 19 maggio – L’appuntamento più atteso del mese, dell’anno, dell’intera gen. Geralt di Rivia è pronto a ritornare in pompa magna nel terzo capitolo dedicato alla sua saga. Numerosi dettagli rivelati, screenshot mostrati e trailer pubblicati non hanno fatto altro che aumentare il nostro hype verso questo titolo. Speriamo che le aspettative non vengano deluse, non sappiamo come potremmo reagire.
  • Destiny – Il casato dei Lupi (PC, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360), 19 maggio – seconda espansione del FPSMMO di Bungie, che andrà a introdurre nuove armi, nuove armature, missioni aggiuntive, una nuova arena e una nuova modalità di PvP. Niente nuovi raid questa volta, ma Bungie ha ritenuto saggio dare ascolto alla community concentrandosi sugli elementi più richiesti da quest’ultima.
  • Farming Simulator 15 (PC), 19 maggio – davvero c’è qualcuno che può preferire questo simulatore agli altri giochi in uscita in questo giorno?
  • Magicka 2 (PS4), 26 maggio – il sequel di Magicka promette tanta azione e tanto divertimento in coop, il tutto in visuale isometrica. Fino a 4 maghi potranno allearsi per eliminare sconfinate orde di nemici ma…occhio al fuoco amico.
  • Ultra Street Fighter IV (PS4), 26 maggio – versione super completa del celebre picchiaduro in versione next-gen in attesa di Street Fighter V. L’imput lag della versione Ps3 dovrebbe essere solo un brutto ricordo a detta degli sviluppatori.
  • The Escapist (PS4), 29 maggio – un successo su PC, ora in arrivo anche su PS4. Il famoso simulatore di evasioni è un must per chi ancora non ha avuto modo di giocarlo sul proprio PC.
  • Splatoon (WiiU), 29 maggio –  a chiudere in bellezza il mese un’altra esclusiva di peso per l’ammiraglia Nintendo. Non perdetevi il Nintendo Direct in arrivo dedicato esclusivamente a questo innovativo TPS.

Buon divertimento e al prossimo mese!

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento