Solo ombra e polvere

All’E3 2014 Microsoft aveva anticipato il ritorno di Phantom Dust, con un reboot di cui si sarebbe occupato l’indipendente Darkside Games. Un mese fa circa abbiamo però scoperto che la commissiome è stata annullata, e che conseguentemente Darkside è stato costretto addirittura a chiudere i battenti. Microsoft non ha spiegato le motivazioni ufficiali della scelta, ma ha affermato che un nuovo studio (per ora tenuto segreto) si occuperà da ora in avanti di Phantom Dust.

Oggi è stato pubblicato da VGLeaks un filmato di gameplay del titolo a cui Darkside Games stava lavorando poco prima di venire esautorato. Non sappiamo se il nuovo studio al lavoro sul gioco ripartirà da qui o se si ricomincerà tutto da capo, quindi il prodotto finito potrebbe essere tanto un’evoluzione di quello che si vede in questo video quanto qualcosa di totalmente differente.

 

 

Attendiamo notizie sul nuovo assetto dello sviluppo di Phantom Dust (che ormai potrebbero arrivare direttamente all’E3 di quest’anno).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento