Il candidato premio Oscar per Out of Sight firmerà l'adattamento dai videogiochi al film

Come forse già sapete, la Fox ha in progetto di realizzare un film su Assassin’s Creed. All’oggi si sa pochissimo a riguardo; forse Desmond Miles sarà interpretato da Michael Fassbender, e lo sceneggiatore Michael Lesslie è stato coinvolto nel progetto.

Da una lunga intervista pubblicata su Creative Screenwriting apprendiamo ora che anche il candidato all’Oscar Scott Frank (autore tra gli altri di Minority Report e Wolverine – L’Immortale) è al lavoro sulla sceneggiatura di Assassin’s Creed. “In questo momento sto ri-scrivendo Assassin’s Creed, e quello che adoro di questa attività è che non ho mai adattato un videogioco prima d’ora, e come lavoro presenta tutta una serie di sfide particolari.”

L’uscita (in America) di Assassin’s Creed: The Movie (se questo sarà il titolo definitivo) è attualmente prevista per il 19 giugno 2015.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento