L'uscita è stimata per il 2018, e sarà esclusiva temporale PS4

Lost Soul Aside

Lost Souls Aside è un videogioco Action amatoriale apparso a luglio scorso con un trailer, ma che ha immediatamente raccolto una quantità incredibile di attenzione positiva.

Lo sviluppatore è una sola persona, il sudcoreano Bing Yang, che dopo avere visto il primo trailer di Final Fantasy XV due anni prima ha deciso di provare a realizzare un prototipo artisticamente simile in Unreal Engine 4, ottenendo risultati impressionanti:

 

Da allora in moltissimi hanno iniziato a chiedere del gioco, il cui completamento rimaneva comunque ancora in forse (quella mostrata era poco più di una demo giocabile, e dietro a tutto quanto c’era comunque una singola persona, neppure a tempo pieno).

Nella giornata di ieri, tuttavia, Yang ha rivelato di essere entrato in contatto con Sony, e che alcuni altri sviluppatori si uniranno a lui per completare effettivamente il gioco. Lost Soul Aside dovrebbe quindi uscire entro il 2018, e sarà un’esclusiva temporale per PS4.

 

 

Resta ancora molto da capire riguardo a Lost Soul Aside, di cui fino ad ora abbiamo visto, di fatto, solo dei prototipi. Lo sviluppatore stesso si è detto intenzionato a sperimentare, e a non seguire solo esattamente lo stile generale e visivo di Final Fantasy. Sta di fatto che c’è sicuramente tantissimo talento dietro a questo titolo, che è molto più vicino a concretizzarsi.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento