Lucca infrange ogni record: 271mila biglietti venduti in cinque giorni per 500mila visitatori

Lucca Comics & Games 2016: mezzo milione di visitatori

Un Lucca Comics & Games 2016 da record, che festeggia la cinquantesima ricorrenza con ben cinque giorni di fiera e tantissime presenze, tra cosplayer, giornalisti, espositori e naturalmente appassionati di fumetti, animazione e videogiochi. Sono ben 271.208 i biglietti venduti nel corso della manifestazione, con un picco domenica, in cui è stato addirittura raggiunto il tetto massimo di 80.000 ticket distribuibili. Cifre impressionanti anche per quanto riguarda i visitatori stimati, che ammontano ad oltre mezzo milione.

Lì in mezzo, naturalmente, c’eravamo anche noi di GameBack, che ci siamo occupati soprattutto del settore videogiochi, sicuramente messo in secondo piano da fumetti (protagonisti assoluti dell’evento) e giochi da tavolo, ma comunque ben rappresentato. Abbiamo avuto modo di assistere alla conferenza stampa presenziata da Hajime Tabata – game director di Final Fantasy XV – Sony ha messo a disposizione una prova del suo PlayStation VR al pubblico, e nel padiglione games è stato dedicata un’interessante area agli sviluppatori indipendenti italiani. Presenti anche alcuni importanti publisher, tra cui Bandai Namco ed EA, oltre al consueto spazio dedicato agli e-sports, League of Legends e Overwatch in special modo.

L’appuntamento è ora al prossimo anno, per altri cinque giorni di Lucca Comics & Games, dal 1 al 5 novembre 2017!

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento