Grandi ospiti, editor internazionali a caccia di giovani talenti, tantissime postazioni di gioco e un mare di cosplayer, a Mantova Comics & Games 2016

L’undicesima edizione del Festival del fumetto, del gioco e della cultura pop è pronta ad alzare il sipario nel solco della grande tradizione della convention: il divertimento a 360 gradi.
Entrando al Palabam ritroverete tutto, ma veramente tutto ciò che ha fatto grande la fiera… perché “squadra che vince, non si cambia”!

GLI AUTORI PIU’ COOL

Anche quest’anno Mantova Comics & Games cala gli assi: si parte con l’autore dello splendido manifesto, Alberto Dal Lago, spettacolare illustratore fantasy nonché copertinista ufficiale della nuova edizione di Lupo Solitario edita da Vincent Books; Giuseppe Camuncoli, acclamato disegnatore di Spider-Man; Paolo Pantalena, disegnatore in forza alla Marvel e alla DC Comics; Laura Braga, giovane e dotatissima artista al lavoro per il mercato americano; Theo Caneschi, strabiliante disegnatore fiorentino da anni al lavoro per il mercato francese su serie importanti quali Il trono d’argilla, Il Papa terribile e Murena.
Oltre a loro, Mantova Comics & Games è lieta di ospitare il leggendario Joe Dever, autore britannico responsabile della più popolare saga di Librogame: Lupo Solitario.
E siete tutti invitati a scatenarvi quando sul palco salirà Cristina D’Avena, la cantante che ha prestato la voce alle sigle dei più popolari cartoni animati della nostra infanzia!
E poi: ritorna a grande richiesta l’incredibile artist alley, con decine di autori intenti a disegnare e vendere le loro opere originali; e ancora tantissimi workshop dei più grandi autori di comics, per un weekend davvero imperdibile.

LE STAR DEL WEB

Doc Manhattan, Farenz, Dario Moccia, e un super evento che si terrà sul palco della manifestazione sabato 5 marzo alle ore 14.00, e che vedrà protagonisti… i più grandi Youtuber del momento!
Volete sapere quali? Rimanete sintonizzati su www.mantovacomics.it!

COMICS & GAMES

Più di 140 espositori: le più importanti case editrici, una marea di fumetterie con pezzi rarissimi e pregiati, più di 50 postazioni da gioco retro e nextgen, un’area games enorme con tornei e dimostrazioni dei più importanti giochi di carte, in scatola e di miniature.
L’intero mondo del collezionismo e del gioco riunito al Palabam per un intero weekend… It’s fun, guys!

VUOI DIVENTARE UN FUMETTISTA? VIENI A MANTOVA COMICS & GAMES!

I migliori editor nazionali e internazionali saranno a Mantova Comics & Games a caccia dei più puri talenti del tavolo da disegno: quest’anno la manifestazione ha l’onore di ospitare Bruno Lecigne, senior editor di Les Humanoides Associées (una delle più importanti case editrici francesi) e Davide G.G. Caci di Arancia Studio, una giovane realtà alla ricerca di autori per il mercato francese e americano. Rimanete sintonizzati su www.mantovacomics.it per ulteriori novità sugli editor presenti alla manifestazione!

COSPLAY NEXT LEVEL: LET THE SHOW BEGIN!

Torna il Cosplay Next Level: due fantastiche gare cosplay animeranno il weekend del 5-6 marzo! Centinaia di cosplayer invaderanno il Palabam per sfilare sull’esclusivo palco eventi e diventare leggenda! Cosa stai aspettando? La gloria ti attende!
Per rimanere aggiornati in tempo reale su programma, eventi, ospiti e vivere l’evento al 100%, restate sintonizzati su:

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento