fire hopping

Sono passati pochissimi giorni dal lancio di Mario Kart 8 e tra i piloti professionisti già cominciano ad affermarsi alcune strategie per accaparrarsi la vittoria.

Se alcuni giorni fa Rosalina e la sua moto hanno fatto parlare di sé tra gli appassionati, oggi una nuova tecnica segreta ha iniziato a fare il giro della Rete: corridori e corridrici (?), ecco a voi il fire hopping!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=QAaQx5ouVfs]

La tecnica permette di prolungare, grazie ai saltelli, i boost di velocità. Anche se pare ci siano dei problemi con alcune moto, il fire hopping è utilizzabile con la maggior parte dei veicoli e non è raro vedere sempre più giocatori abusarne. Il fire hopping permette di ridurre infatti l’attrito (visto che le ruote si staccano dalla pista durante i saltelli).

Ovviamente, c’è anche il rovescio della medaglia: alcuni giocatori richiedono infatti a gran voce l’intervento di Nintendo, sperando in una patch che elimini la scorciatoia.

E voi da che parte state?

fire hopping

http://mariokart8.nintendo.com/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

One Response to “Mario Kart 8 – il fire hopping fa stragi”

  1. […] ne trovate una accurata descrizione qui. Della validità di questa tecnica si può parlare a lungo, ma personalmente preferisco evitarla. […]

Lascia un commento