Giorni di fermento, questi ultimi, per i videogiocatori di tutto il mondo, che aspettano le classifiche dei migliori videogames di questa grande annata.
In America vari awards osannano titoli come Halo 4 e The Walking Dead, mentre in Italia a spuntarla, in una classifica redatta da ItaliaTopGames, è Mass Effect 3.
Dopo esser stati confrontati i voti delle recensioni e delle anteprime di una cinquantina di siti italiani, il risultato è stato a favore del capolavoro della Bioware, che, sebbene con un solo decimo di scarto, ha superato grandi contendenti quali Halo 4 e Fifa 13.
Certamente pochi erano i fan della saga che credevano in un primo posto per l’ultimo capitolo della trilogia di Mass Effect, in parte scoraggiati dalle classifiche americane che hanno recentemente premiato questo capolavoro solamente con il titolo di miglior gioco di ruolo dell’anno (scelta, peraltro, molto discutibile data la forte componente action dell’ultimo capitolo a discapito di quella rpg).
Certo è che agli italiani il buon gusto non manca e, nonostante le numerose lamentele per il finale della saga, forse non all’altezza delle aspettative, John Shepard può dirsi fiero di aver conquistato una grande vittoria sul fronte italiano.