Mass Effect Andromeda

Durante un earnings call (una sorta di teleconferenza pubblica tra vertici, azionisti e analisti di un’azienda) tenutasi presso Morgan Stanley Tecnology, Electronic Arts avrebbe rivelato i propri piani a medio terime riguardo alcune uscite di peso del proprio catalogo videoludico.

Non sono riuscito ad ascoltare il file integrale, che è nascosto dietro una richiesta di accesso al sito della compagnia, ma su NeoGAF è stata riportata una trascrizione avallata da più persone, e che quindi penso si possa considerare attendibile.

 

Abbiamo un grande anno davanti… abbiamo il nostro sparatutto in prima persona Battlefield che uscirà nel terzo trimestre [settembre-dicembre 2016, NdT], e il nostro titolo third-party di Respawn, nostro partner, che si chiama Titanfall, ed è il secondo titolo di quel brand. Entrambi sono sparatutto in prima persona e saranno indirizzati al mercato degli shooter veloci d’azione, mentre per quanto riguarda il mercato dei titoli impostati sulla strategia in quel trimestre… Abbiamo il nostro titolo di running Mirror’s Edge per questo primo trimestre, e poi abbiamo Mass Effect, che un gioco d’azione a tema fantascientifico, nel nostro quarto trimestre [gennaio-marzo 2017, NdT]. Quindi abbiamo un grande anno davanti a noi, e siamo piuttosto emozionati.

 

È quindi confermato che il nuovo Battlefield uscirà prima della fine del 2016, mentre Mass Effect: Andromeda sarebbe stato rinviato ai primi mesi dell’anno prossimo. Il modo in cui è posta la frase lascia dei dubbi su Titanfall 2, che sembrerebbe in programma per gli ultimi mesi del 2016, ma in ogni caso non dovrebbe sforare il prossimo anno fiscale della compagnia (ovvero marzo 2017).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento