Mega Charizard X

Oggi, in occasione della trasmissione della prima parte di Pokémon Origins in Giappone, è stata presentata una nuova megaevoluzione. Ma non certo una qualunque: fate largo a Mega Charizard X!

Mega Charizard X

http://www.serebii.net/index2.shtml

Questa nuova megaevoluzione sarà esclusiva di Pokémon X, in quanto per ottenere Mega Charizard X bisognerà essere in posesso di una Charizardite X. La megaevoluzione dello starter di fuoco già annunciata qualche settimana fa, invece, sarà la forma esclusiva di Pokémon Y. Insomma, un po’ quello che è successo anche con Mewtwo.

Mega Charizard X

http://www.serebii.net/index2.shtml

Ma torniamo alla nuova forma: a parte la sua “badassaggine” (dove lo trovate un Charizard che è nero senza bisogno di essere shiny? E vogliamo parlare delle fiamme blu che serpeggiano tra le sue fauci?), Mega Charizard ha certamente una caratteristica che farà contenti tantissimi fan: finalmente il drago mancato… diventa di tipo Drago! Fuoco/Drago, per l’esattezza.

Questo probabilmente migliorerà la competitività del Pokémon, eliminando la fastidiosa doppia debolezza agli attacchi di tipo Roccia e rendendolo resistente al tipo Elettro. Pensate di sbarazzarvi di lui con un bell’attacco Ghiaccio? Peccato! Mega Charizard X non è debole a questo tipo di attacchi, essendo per metà Fuoco.

Tuttavia, con l’introduzione del tipo Folletto, Mega Charizard X purtroppo guadagnerà una nuova debolezza. Ma di certo chi sceglierà di tenere nella propria squadra un Mega Charizard X prenderà le debite contromisure.

Mega Charizard X

http://www.serebii.net/index2.shtml

Sappiamo poi che questa nuova megaevoluzione godrà di una statistica d’attacco aumentata e sarà in possesso dell’abilità Unghiedure, che aumenterà la potenza di mosse che prevedono il contatto fisico. Pare proprio che Mega Charizard X sarà più orientato verso gli attacchi fisici, mentre il suo corrispettivo della versione Y sarà specializzato negli attacchi speciali.

Mega Charizard X

http://www.serebii.net/index2.shtml

Mega Charizard X sarà in grado di apprendere la mossa Codadrago, peserà ben 110,5 kg (contro i 100,5 della forma Y) e sarà alto 1,7 m.

Per ora è tutto, anche se è probabile che in futuro assisteremo agli annunci di altre megaevoluzioni alternative anche per Blastoise e Venusaur.

Per il momento però godiamoci l’ottima notizia: non capita tutti i giorni di vedere il sogno di migliaia di fan realizzarsi.

Mega Charizard X

http://www.pokemonxy.com

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2WFoT9oGtfc]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento