Alla conferenza del Tokyo Game Show 2013, Hideo Kojima ha mostrato una nuova sessione di gioco della sua ultima fatica, Metal Gear Solid V. Il commento di Kojima è solo in giapponese e non sottotitolato purtroppo, ma siamo sicuri che sarete più interessati al video, che alle parole.

In questi 12 minuti di gameplay, che uniscono sequenze già viste in qualche trailer a scene inedite, emergono alcuni dettagli importanti sulle meccaniche di gioco. Già dal primi minuto di video, infatti, si può notare come ora si potranno “marcare” i nemici semplicemente osservandoli con il binocolo. Una scelta che probabilmente non entusiasmerà i puristi del genere, ma che potrebbe essere necessaria per fronteggiare la ostica IA promessa da Kojima.
Sempre fin dai primi minuti si può notare anche la migliorata fluidità dei movimenti di Snake e, soprattutto, un diverso menù di scelta di armi e oggetti. Al quinto minuto, poi, si nota come saranno presenti nuovi metodi per mettere KO gli avversari, qualcosa più in stile Splinter Cell.

Verso il nono minuto, poi, viene messo in pratica il nuovo slow motion che sarà utilizzabile nel caso si allertasse un nemico, mentre appena un minuto dopo viene mostrata la possibilità di chiamare un elicottero, in questo caso per portare in salvo un ostaggio trovato sul posto. Negli ultimi due minuti di video, poi, viene mostrata una fase più action, una sparatoria iniziata a terra e poi proseguita a bordo dell’elicottero, durante la fuga dal campo di battaglia.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=41j9s2SEatk]

E voi cosa ne pensate di questa breve demo?

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento