Dove i romanzi terminano, il gioco comincia

Ottima notizia per tutti i fan della serie (cartacea e videoludica) scritta da Dmitry Glukhovsky. Da pochissime ore, infatti, è stata data l’ufficialità dell’arrivo di un nuovo capitolo della serie di videogiochi dedicati al mondo post-apocalittico di Metro. Pare che un nuovo videogame, ambientato nella metropolitana moscovita, arriverà nel corso del prossimo anno. La notizia è stata rilasciata direttamente dal sito web ufficiale di Metro 2035 (la trovate quasi al fondo della pagina), ma non è stato dato alcun tipo di dettaglio aggiuntivo. Nella descrizione compare solamente una breve dicitura, che recita: “A tutto questo si aggiunge qualcosa. Dove i romanzi terminano, il gioco comincia. Un’era di grandi scoperte vi attende…”.

Sembra che questo prossimo capitolo videoludico sarà utilizzato per svelare alcuni curiosi retroscena non detti nelle pagine del romanzo di Glukhovsky. Siete felici di questo ritorno?

AGGIORNAMENTO

Deepsilver, tramite un comunicato, ha dichiarato che tutte le voci che davano Metro 2035 in uscita per l’anno prossimo sono infondate.

“Come unici detentori dei diritti dei videogames ambientati nell’universo di Metro 2033, Deep Silver ha piani ambiziosi per questa serie di enorme successo. Pubblicare il prossimo capitolo nel 2017 non rientra fra questi. Quando avremo nuove informazioni da condividere, lo faremo. Grazie per la vostra pazienza.”

Sul sito ufficiale è comparsa, al posto del titolo “Metro 2035” presente fino a poche ore fa, la dicitura: “Un progetto metro senza titolo”, la cui data di uscita è tutt’ora rappresentata da un punto interrogativo.

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento