Metal Gear Solid V: Ground Zeroes non avrà il famigerato trofeo di platino su PS4 (non si hanno informazioni precise sui trofei della versione PS3, invece). La causa, stando alle parole di Kojima su Twitter, è che il regolamento di Sony non permette di inserire l’ambito obiettivo nei giochi non venduti a prezzo a pieno (ricordiamo, infatti, che il gioco sarà venduto a € 39,99).

Questa spiegazione, tuttavia, non convince in molti, visto che altri titoli come Resogun o Outlast, pur non essendo venduti ai canonici 70 euro, dispongono di un trofeo di platino. Personalmente, invece, penso che Kojima non avrebbe avuto motivo di mentire e che la presenza di un platino molto probabilmente facile (vista la breve durata del gioco) avrebbe anche potuto incentivare i “cacciatori di trofei” ad acquistare il gioco solo per aumentare il proprio punteggio sul PSN.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento