Una vicenda che ha dell’incredibile quella che ha riguardato poche ore fa Gabe Newell, CEO e co-fondatore di Valve Corporation, e Mike Maulbeck, sviluppatore di Paranautical Activity.

Il gioco, lanciato nella giornata di ieri in via definitiva dopo un periodo di Accesso Anticipato è stato rimosso poco tempo dopo a causa dello sfogo che lo sviluppatore ha avuto su Twitter. Infatti, a seguito di alcuni errori dei responsabili Valve, il gioco, che era ormai ufficialmente in vendita, risultava ancora disponibile in Early Access. Maulbeck si è così scagliato con violenti tweet sul noto social contro la compagnia e i suoi dipendenti. Se fino a qui la reazione, sebbene maleducata e non professionale, ci sarebbe anche potuta stare (la fase di lancio è un momento molto delicato per il successo di un gioco, soprattutto se indie), sono state proprio le minacce di morte nei confronti di Gabe Newell a non essere tollerate e la società ha deciso di punire lo sviluppatore rimuovendo seduta stante il titolo incriminato.

Inutili le scuse e i tentativi di conciliazione di Maulbeck, il quale ha infatti tentato di far tornare Valve sui suoi passi, cosa che (ne è ben cosciente anche lui) non avverrà.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento