Dice ha annunciato oggi che Mirror’s Edge Catalyst sarà disponibile il 23 febbraio 2016 in Nord America e a partire dal 25 febbraio in Europa, per PS4, Xbox One e PC.

Mirror’s Edge Catalyst immerge i giocatori nella storia delle origini di Faith e la sua ascesa da giovane donna indifferente a eroina che apre gli occhi di un’intera città. Attraverso movimenti e combattimenti fluidi all’interno di un’immensa città totalmente esplorabile, Mirror’s Edge Catalyst punta ad offire un alto tasso di immersione anche grazie alla caratteristica prospettiva in prima persona.

Di seguito, le informazioni sul gioco forniteci da Electronic Arts:

In Mirror’s Edge Catalyst, sperimenterete la storia e l’ascesa di Faith, un’audace Runner che scopre una verità nascosta tra le mura della città in cui vive. Attraverso il suo viaggio, Faith esplorerà ogni angolo della città, dalla cima più alta degli splendidi grattacieli, agli oscuri tunnel che scorrono sotto.

I giocatori dovranno dominare l’ambiente, sfruttando il momento e calibrando il combattimento per sconfiggere l’oppressione dell’élite dominante, scoprendo oscuri segreti dietro la bella e scintillante facciata della città. Mirror’s Edge Catalyst dà ai giocatori la libertà di esplorare l’intera città, scoprendo una varietà di nuove attività, tra cui corse da un punto a un altro, puzzle legati all’ambientazione e missioni da completare, ognuna con i propri ritmi.

Per i giocatori che vogliono mettere in mostra la loro tecnica perfetta o il modo in cui sono riusciti a dominare la città, potranno prenotare Mirror’s Edge Catalyst per ricevere il Combat Runner Kit o lo Speed Runner Kit, rispettivamente. Il Combat Runner Kit include elementi in-game unici a tema, tra cui un Projection Shader a tema combattimento, che cambia il modo in cui un giocatore appare nel mondo di un amico, un Runner Tag per distinguersi nelle leaderboard e uno sfondo unico per personalizzare l’ambiente di gioco. Anche lo Speed Runner Kit propone il Projection Shader, un Runner Tag e sfondi unici, ma a tema velocità.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento