my nintendo

My Nintendo si aggiorna con una nuova regola

Siamo a circa 5 mesi di attività per My Nintendo, il nuovo servizio di reward di Nintendo. My Nintendo ha sostituito il vecchio Nintendo Club, portando anche un nuovo sistema di raccolta punti. Ora è infatti possibile raccogliere punti di vario tipo (Oro, Platino, Miitomo…) sulla base dell’utilizzo dei software marchiati Nintendo.

Un nuovo cambiamento è stato deciso in questi giorni. Nintendo ha infatti esteso la validità dei Punti Oro ad un anno al posto dei precedenti 6 mesi. Per guadagnare i Punti Oro è necessario effettuare acquisti online con il NNID collegato.

[ENG] Effective immediately, the validity of Gold Points has been extended to a period of 12 months. This change applies to all Gold Points already earned as well as those earned from now on.

The expiry date for Gold Points is now set to the end of the month, 12 months after they’re collected.
Examples:

  • Gold Points collected on 15/06/2016 expire after 30/06/2017.
  • Gold Points collected on 31/10/2016 expire after 31/10/2017.

Platinum Points are not affected by this change. Their validity period remains at six months.

 

[ITA] A partire da ora, la validità dei Punti Oro è estesa ad un periodo di 12 mesi. Questo cambiamento si applica a tutti i Punti Oro già guadagnati così come a quelli che verranno guadagnati da ora in poi.

La data di scadenza dei Punti Oro sarà ora alla fine del mese, 12 mesi dopo averli guadagnati. Esempi:

  • I Punti Oro raccolti il 15/6/2016 scadono dopo il 30/6/2017
  • I Punti Oro raccolti il 31/10/2016 scadono dopo il 31/10/2017

Il cambiamento non riguarda i Punti Platino. Il loro periodo di validità rimane di 6 mesi.

Il servizio in generale si è dimostrato finora piuttosto povero di contenuti acquistabili, in particolar modo per quanto riguarda i Punti Platino. Con il prossimo Direct previsto per domani forse vedremo qualche novità su questo fronte.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento