Ebbene sì, la famosa serie automobilistica tornerà negli scaffali dei nostri negozi videoludici preferiti il 2 Novembre con Need For Speed: Most Wanted.

Molti fans della serie Need For Speed speravano in un remake del gioco con un miglioramento della grafica e l’aggiunta di qualche novità, come nuove auto o modifiche alla mappa, cercando comunque di rimanere sulle orme del predecessore.

Invece la software house ha voluto rischiare, cambiando molto (anche troppo secondo alcuni), il nuovo titolo della serie. E ad alcuni fans non sembra piacere molto questa scelta.

Dai gameplay dell’ E3, si vede chiaramente che la software house si è ispirata moltissimo a Burnout Paradise (sempre titolo di casa Criterion) e ciò non è stato accettato da molti fans della serie Need For Speed, che era conosciuto come “il videogioco di Fast and Furios”, cioè un gioco in cui l’elaborazione delle automobili era indispensabile per vincere le gare, mentre ora ci si ritroverà a gareggiare con auto veloci ma di serie… Buona scelta?

La mappa di gioco è completamente cambiata da quella di Most Wanted, spostandosi in una città moderna con vari scenari di gioco (cantieri, centro città, periferia…).

I fans della serie pare non siano troppo felici di questi cambiamenti, mentre i videogiocatori appassionati più alle simulazioni di guida che alla serie Need For Speed sembrano molto felici delle novità di questo nuovo capitolo della saga.

E voi cosa ne pensate del nuovo titolo Criterion?

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento