Continuano i rumour sul tanto chiacchierato New Nintendo 3DS, che a quanto pare potrebbe non avere il fastidioso e criticato region block, a cui invece sono vincolati tutti gli altri modelli della console finora usciti. Per chi non sapesse cosa significhi “blocco regionale”, ecco subito chiarito il mistero: si tratta di una limitazione che impedisce di giocare, ad esempio, con un 3DS europeo o americano ad un titolo importato dal Giappone.

Naturalmente, si tratta solo di un rumour, quindi prendiamo la notizia con le pinze. L’annuncio, infatti, è arrivato tramite Twitter dal creatore di NiNTENDOMiNATiON, Tilmen, a cui un misterioso informatore avrebbe detto che il New Nintendo 3DS sarà region free e che dobbiamo aspettarci grandi cambiamenti per quanto riguarda il Nintendo Newtork ID. Staremo a vedere.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento