Le cover plate tornano di moda

Col lancio del New Nintendo 3DS Nintendo sembra aver preso spunto dai vecchi cellulari NOKIA degli anni ’90, i quali possedevano delle cover intercambiabili. Dire che ci fosse un vero e proprio mercato di scambi e personalizzazioni è un eufemismo!

Visto il successo anche attuale di quest’idea, e a conferma delle teorie di Vico, Nintendo ha pensato bene di cavalcare l’onda. Nel Direct a diffusione giapponese sono state mostrate diverse cover di sfuggita, ma vi mettiamo in questo articolo tutte le 38 disponibili al lancio.

I prezzi variano tra i 10 e i 25 euro, ma la maggior parte delle cover sembra che starà sui 15 euro (ammesso che i prezzi vengano tradotti senza maggiorazioni o antipatici arrotondamenti per eccesso).

Sbavate sull’immagine qui sotto per vedere nel dettaglio le varie cover (chiamate in patria “kisekae plate”), e fateci sapere quali sono le vostre preferite!

 

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento