La fiera della distruzione

Il nuovo gioco di Bugbear Entertainment, uno studio finlandese esperto in titoli automobilistici, attualmente in Early Access su Steam, ha cambiato nome. Il provvisorio “Next Car Game” è diventato ora “Bugbear’s Next Car Game: Wreckfest”, o più semplicemente “Wreckfest”.

Next Car Game è in sviluppo dal 2012, e non avendo trovato un publisher ha raccolto i primi fondi tramite l’Early Access e Kickstarter. Il gioco è basato molto sulla distruttibilità di veicoli ed ambiente; viene periodicamente patchato, e al momento include anche una modalità multiplayer fino a 18 giocatori contemporanei, che si prevede di estendere a 24.

 

 

L’uscita definitiva di Wreckfest non ha ancora una data. Il gioco è attualmente previsto solo su PC, ma gli sviluppatori si sono detti disponibili a lavorare anche a delle versioni console in caso di fondi e supporto sufficienti.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento