Come suggerito da un membro di Namco Bandai negli ultimi giorni, Ni No Kuni potrebbe arrivare anche su 3DS nel caso in cui gli appassionati mostrassero interesse per tale progetto.

Ciò constituirebbe in un ritorno della serie alle console Nintendo. Arrivato nel 2013 (per noi italiani) su PlayStation 3, Ni No Kuni è in realtà nato nel 2010 su DS. Il gioco originale si differenzia notevolmente dalla versione PlayStation3 a livello di gameplay, pur avendo in comune con essa alcuni elementi base della trama.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3xLCLKV07VA

Sfortunatamente, tuttavia, finora la versione DS non è stata portata al di fuori del Giappone, in quanto la localizzazione, a detta degli esperti del settore, sarebbe davvero impegnativa.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3xLCLKV07VA&feature=player_embedded]

 

Il titolo DS infatti, intitolato Ni No Kuni: Shikkoku no Madōshi (ossia “Il Mago Nero Corvino”), è davvero molto particolare: per lanciare le magie nel corso delle battaglie bisogna far uso di un libro cartaceo di ben 352 pagine venduto insieme al gioco, nel quale sono contenute le rune da disegnare sul touch screen per attaccare i nemici, un bestiario, una guida per decifrare un alfabeto particolare e diverse curiosità legate al mondo di gioco.

http://www.gamereactor.es/media/30/miraellibro_493071b.jpg

http://www.gamereactor.es/media/30/miraellibro_493071b.jpg

Curiosamente, l’Abbecedabra (questo il nome italiano del libro) è stato rilasciato, tradotto in inglese, con la Wizard’s Edition della versione PlayStation3.

Al momento Namco Bandai non ha ancora parlato chiaramente di un progetto volto a portare su 3DS Ni No Kuni, ma ha lasciato intendere che potrebbe considerare l’idea se i fan dovessero far sentire chiaramente la propria voce.

E a voi piacerebbe un eventuale porting (o addirittura una nuova versione) per Nintendo 3DS?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento